venerdì 4 aprile 2014

Libro al cinema 7°

In cosa consiste la rubrica? semplicemente recensire il film, dargli un voto e commentarlo come per i libri con l'aggiunta di le differenze: Cioè quello che secondo me cambia tra il libro ed il film, ovviamente non le scrivo tutte,ma quelle che mi ricorderò e che secondo me sono le più significative. Per alcuni film magari non le metterò perché sono passati anni da quando lo visto, e magari ricordo poco.

Il film che scelgo questa settimana è: Il giardino segreto di A. Holland Tratto dall'omonimo romanzo di F.E.Hodg

Trama: E la storia della decenne Mary Lennox che, accolta nel maniero di uno zio misantropo, vi riporta la gioia di vivere e riesce anche a rimettere in piedi il malandato cuginetto: la felicità è lì, a portata di mano, nel magico, inaccessibile giardino.

Voto: 8/10

Mio parere: E' stato un bel film, anche se forse doveva durare un po di più. E anche questo e fedele al libro, ovviamente alcune cose mancano per motivi di tempi cinematografici. Però non è stato stravolto.

Differenze: Una delle differenze che ho notato e che i genitori di Mary nel libro muoiono in modo diverso che nel film, e l'altra che vi cito (e poi basta) e che nel libro la chiave per entrare al giardino e seppellita, mentre nel film è dentro ad un porta gioie.

Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.