venerdì 14 aprile 2017

Serie and Serie 1

Visto che il mio blog adesso ha preso una piega diversa e giusto che abbia delle rubriche diverse. Quindi ogni venerdì ci sarà questa dedicata ad una serie Televisiva che sto guardo, oppure che ho visto.
Il 12° Dottore

Nome serie: Doctor who

Stagioni: 26 serie classica, 10 (deve inizare a breve) serie nuova. In totale: 36

Anno di produzione: 1963/2005

Nazione: Inghilterra

Di cosa parla:  Il Dottore è di nuovo tra noi, rigenerato e pronto a viaggiare nel tempo e nello spazio con i suoi nuovi compagni di avventure, Rose, Mickey, Martha, Donna, e altri ancora con cui vivrà nuove, strabilianti avventure, combattendo nemici vecchi e nuovi, tra cui i temibili Daleks, i Cybermen e perfino l'antica nemesi del Dottore: il Maestro.

La seguo perché: perché mi piacciono i viaggi nel tempo. E perché mi piace come personaggio il dottore. Il fatto che ogni volta che si rigenera trovi un attore nuovo, e anche i compagnon cambiamo sempre. E poi il dottore è quasi sempre visto come una specie di super eroe ed invece e umano quanto noi, soffre molto, sopratutto nelle stagioni dove non c'è il 12° dottore per una cosa successa sul suo pianeta natio, che non si perdona. Ci sono un sacco di nemici da sconfiggere e molto spesso sono alieni come lui, e riesce sempre a cavarsela. Mi piace il rapporto che crea con le compagne, anche se poi come si vedrà con Sarah Jane (una delle comapgne della serie classica) lascia un vuoto incolmabile. E una delle cose divertenti a parte essere eccentrico e che avendo molti anni a scariate storie d'amore e mogli. E per una volta ci sarà una compagna che non si innamorerà di lui, ma sarà lui ad innamorarsi di lei, anche se non ricambiato. E poi dai chi è che non vuole un Tardis? (la cabina blu della polizia che usa come macchina del tempo).

A che punto sono: Devo vedere la decima stagione che inizierà in Inghilterra questo mese.
Uno degli interni del Tardis, nella serie classica



Nessun commento:

Posta un commento

Se volete lasciare un commento e sempre gradito.